Cari borghettini,
con l’entusiasmo e la passione che mi hanno sempre contraddistinto, mi ricandido sindaco del mio paese. Al mio fianco ho una squadra motivata e competente, composta da molte conferme e importanti novità. Molte le cose realizzate, tanti i progetti iniziati e tantissime le cose ancora da fare.
Grazie al lavoro svolto in questi cinque anni, oggi Borghetto si presenta come una realtà in crescita, finalmente credibile e che torna nuovamente ad essere apprezzata da cittadini e turisti.
Il percorso da fare è ancora molto lungo ma a differenza di cinque anni fa, quando rilevammo una situazione disastrosa dal punto di vista economico e non solo, oggi il punto di partenza è sano e solido e consente di poter ripartire con slancio nel solco già ottimamente tracciato in questi anni di amministrazione. Anni durante i quali, alle problematiche ereditate, si sono sommati numerosi e imprevedibili ostacoli, tra cui le più devastanti mareggiate degli ultimi decenni, alluvioni, pandemia Covid e gli effetti negativi di una sconsiderata guerra.
Borghetto, nei prossimi anni, avrà la concreta possibilità di cambiare ulteriormente passo, con importanti progetti volti alla messa in sicurezza del territorio e alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente. Realizzeremo opere pubbliche che miglioreranno la qualità della vita di chi risiede e soggiorna nel nostro paese e continueremo a porre la massima attenzione alle politiche sociali sulle quali, in questi anni, abbiamo investito le maggiori risorse di sempre per contrastare quel disagio sociale diffuso amplificatosi in epoca Covid.
Per tutto quanto fatto e per quanto ancora da fare, mi rimetto alla volontà di voi elettori, chiedendovi di recarvi alle urne il 12 giugno per rinnovare quella preziosa fiducia che mi avete già accordato cinque anni fa e di cui vi sarò sempre grato perché nonostante le grandissime e gravose responsabilità, fare il sindaco del paese che si ama è il lavoro più bello di tutti.
Giancarlo Canepa